Città di Castello, bilancio tra luci e ombre per la fiera di San Florido

CITTA’ DI CASTELLO – Bilancio contrastante per l’edizione 2015 della Fiera di San Florido. Da un lato l’amministrazione comunale che parla di successo, dall’altro la Lega Nord, che denuncia la troppa illegalità e i troppi abusivi indisturbati. Pareri opposti su un evento che ha riempito il centro storico per un week end.

“Anche quest’anno le fiere – commenta l’assessore al Turismo Riccardo Carletti –  sono state un grande evento di pubblico e di animazione, che per un intero fine settimana ha interessato tutto il centro storico, grazie anche all’intervento permanente della Polizia municipale e delle forze dell’ordine, che hanno dispiegato la loro azione sul fronte della prevenzione, per garantire sicurezza e tranquillità sia nella vendita che nell’acquisto”. Aumentati gli espositori e il percorso delle fiere e soddisfazione per l’esito della campagna contro l’abusivismo.

La Lega Nord invece annuncia una mozione per far risarcire tutti i venditori regolari, “impossibilitati a esercitare il loro lavoro a causa della presenza e del costante via vai di abusivi che, senza ritegno e senza pagare alcuna tassa, occupavano indebitamento il suolo pubblico, impedendo pure il normale flusso di visitatori”. Il Carroccio, con il consigliere regionale Valerio Mancini, il consigliere comunale Marcello Rigucci e Riccardo Augusto Marchetti, responsabile della giovanile, si schiera dunque a favore dei venditori regolari, per i quali “non c’è più rispetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.