Città di Castello, si presentano Colombo (Castello Cambia) e Morini (centrodestra)

CITTA’ DI CASTELLO – La sfida elettorale entra nel vivo e, a pochi giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste, iniziano le presentazioni dei candidati. Ieri quella di Colombo, candidato di sinistra; stamattina quella di Morini del centrodestra. Il quinto candidato sindaco è dunque quello della sinistra. Si tratta di Roberto Colombo, classe 1968 e consigliere comunale uscente nella coalizione “Umbria migliore”. La lista è “Castello cambia”, sorta attorno all’Osservatorio bene comunale di Luciano Neri insieme ad esponenti di Sinistra Italiana e del Movimento cinque stelle.

“Ho accettato con convinzione di rappresentare questa coalizione perché animata da tante persone della società civile. Giovani, non necessariamente anagraficamente, ma per il contributo innovativo che possono dare. Persone oneste che hanno un comune unico denominatore nell’ interpretare la politica come arte della chiarezza e del bene comune”. Accanto a Colombo si sono presentati alcuni candidati della lista tra cui il capolista Vincenzo Bucci, Michele Pazzaglia, Emanuela Arcaleni, Catia Alunni, Marcella Mencarelli, Matteo Chierici, Lucia Zucca, Fazio Perla, Ciro Fiorucci e Nicola Gonfiacani.

Tra le priorità “l’emergenza morale, sociale, ambientale e occupazionale che va riconquistata e rispetto alla quale nessuno può più restare indifferente. I partiti vogliono cittadini spettatori – ha detto – noi li vogliamo protagonisti. Ci rivolgiamo a tutti, siamo certi che anche negli altri partiti ci sono persone oneste che vivono questo disagio e che vogliono cambiare: oggi hanno la possibilità di farlo votando l’unica lista che non propone il “solito giro di poltrone”.

Sabato mattina intanto si è presentato poi Nicola Morini, il candidato del centrodestra supportato da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista civica “Tiferno Insieme”. Morini è un insegnante di storia e filosofia, già sui banchi dell’opposizione quando il sindaco era ancora Fernanda Cecchini. Tra i supporter di Morini il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Valerio Mancini (Lega) che ha detto che il professore “rappresenta la speranza di cambiamento per questa città e questa mattina siamo qua per sostenerlo, noi quando presentiamo un candidato non mandiamo le lettere con l’obbligo di presenza come fanno gli altri”. Presenti alla presentazione anche Lorenzo Pellegrini (Fi), Benedetta Paolieri (Fdi) e Cristian Braganti (Tiferno insieme).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.