Ex Merloni – Jp, gli operai martedì a Palazzo Cesaroni

NOCERA UMBRA – Conferenza stampa dei delegati Fiom Cgil della Merloni e della Jp Industries a Palazzo Cesaroni. Una mossa a sorpresa, quella che martedì 20 alle 11 terranno i lavoratori per riaccendere l’attenzione su una vertenza che lamentano essere di serie B.

“Restando realisti – dicono – vogliamo comunque sperare che ancora qualche spiraglio per tornare al lavoro ci possa ancora essere. Il silenzio caduto in questi ultimi mesi la dice lunga su come stanno andando le cose e la fine della mobilità per oltre 100 operai, entrati ormai nel regno dei disoccupati, ne è un esempio lampante. Le varie opportunità che si sono affacciate in tutti questi anni, si sono dissolte come neve al sole e visto che nemmeno le probabili certezze hanno avuto successo, con  il 31.12.2015 ormai dietro l’angolo, senza un futuro per la J.P. Industries, la saga della famiglia Merloni finirà con i libri in tribunale e con essa,  gli otre 1000 lavoratori si ritroveranno  tutti disoccupati”.

“Si può essere sfiduciati e depressi ma arrendersi mai, in questi giorni su alcuni quotidiani regionali ci è sembrato leggere che sia iniziato il balletto dello scarica barile sulle  responsabilità di questo disastro. C’è ancora un imprenditore e un accordo di programma. Se si vuole c’è ancora tempo e secondo noi è solo  questione di volontà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.