Foligno, Carlo Cambi nominato consultore del Sindaco per turismo e cultura

FOLIGNO – Sono alla firma i decreti del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, per la nomina di suoi consultori che collaboreranno, a titolo gratuito, per lo svolgimento delle attività dell’Ente. In particolare è stato nominato il prof. Carlo Cambi (docente di Teorie e politiche del turismo all’Università di Macerata, giornalista, autore televisivo e radiofonico, fondatore de «I Viaggi di Repubblica», primo e unico settimanale di turismo e di cultura del territorio d’Italia), come consultore per la promozione della identità della città e del suo ruolo.

Si vuole così promuovere al meglio le politiche per la promozione turistica e culturale della città di Foligno, per inserirla sempre di più nei circuiti nazionali. Verrà pure nominata consultore del sindaco la dottoressa Maria Romana Picuti per la promozione e la valorizzazione delle risorse archeologiche della città.
Ci sarà anche un consultore per la pianificazione, progettazione ed implementazione di iniziative riferite a fondi pubblici e/o privati europei/nazionali/regionali, individuato nel prof. Mario Margasini. I consultori agiranno a titolo gratuito. “Come avevo preannunciato, la nomina dei consultori, di particolare competenza e professionalità – ha detto il sindaco Mismetti – va nella direzione di individuare le politiche più idonee per migliorare la promozione del nostro territorio valorizzando al meglio il nostro patrimonio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.