Foligno, Claudia Favilli quarta al premio letterario “Il Battello a vapore”

FOLIGNO – La folignate Claudia Favilli, emergente illustratrice di 30 anni, si è classificata quarta al Premio Letterario “Il battello a vapore” il prestigioso concorso promosso da Edizioni Piemme, la nota casa editrice  che pubblica da sempre libri per ragazzi di qualità, selezionando con cura autori ed illustratori. Nell’ambito delle attività di promozione della lettura, ha bandito anche quest’anno il Premio “Il Battello a Vapore”  rivolto a due categorie: miglior Autore e miglior Illustratore.

La giovane folignate ha partecipato alla categoria “Illustratori di narrativa per ragazzi” che prevedeva opere inedite rivolte a lettori dai 6 agli 11 anni riferite a Le avventure di Pinocchio  di Carlo Collodi. Ai partecipanti si richiedeva l’invio di quattro illustrazioni: una copertina a colori e tre illustrazioni in bianco e nero.   Un riconoscimento importante per l’illustratrice folignate che da anni lavora in questo settore.  Claudia Favilli è laureata in scienze dei Beni Storico Artistici all’Università degli studi di  Perugia. Ha attenuto l’attestato di qualifica professionale in Esperto in Fumetto e Fumettista e l’attestato di Concepst Artist presso Unides_Leao. Attualmente lavora come illustratrice e designer presso Calzetti e Mariuzzi editore, per la casa editrice Biblioteca dei Leoni e come illustratrice per la M2 Company dove disegna stickers per l’applicazione per Imessage dell’Iphone o Ipad del Mac.

La cerimonia di premiazione del premio Letterario “Il battello a vapore” si è svolta mercoledì 23 novembre nella Nuova libreria Rinascita di Brescia.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta