Gruppo Novelli, 13esima e stipendi slittano a gennaio: lunedì presidio dei lavoratori in prefettura

C’è forte preoccupazione da parte dei lavoratori del gruppo Novelli e Fattorie Novelli dell’Umbria in merito all’incertezza sul futuro dell’azienda visto l’ulteriore rinvio, dopo mesi di attesa, della definizione delle procedure bancarie per la concessione della cosiddetta “finanza ponte”.
Il cda – spiega una nota di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil – ha comunicato infatti che il 24 dicembre è la data ultima entro la quale dovrebbe concludersi l’iter delle banche sulle linee di credito e che, di conseguenza, il pagamento della tredicesima e delle altre competenze non ancora corrisposte ai lavoratori avverrà a gennaio.
“L’attesa delle delibere del ceto bancario sulla finanza ponte – dicono i sindacati – ha determinato in questi mesi, oltre ad un procrastinarsi inopportuno e controproducente degli investimenti di cui il gruppo ha bisogno, un appesantimento insopportabile delle condizioni dei lavoratori”.
Per sollecitare il rispetto della data del 24 dicembre i lavoratori Novelli annunciano un presidio davanti alla
prefettura di Terni per lunedì prossimo dalle 10 alle 12. Le tre sigle sindacali chiedono anche alle istituzioni di attivarsi e vigilare, non escludono ulteriori iniziative se il termine del 24 dicembre non verrà rispettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.