Gualdo Tadino, nominati presidente e consiglieri dell’Easp

GUALDO TADINO – Assegnate le nomine dell’E.A.S.P. Presidente è Roberto Mancini, consiglieri Barbara Bruno, Fabrizio Notari, Gianfranco Bazzucchi, Emanuele Moriconi.

“Ho scelto la persona di Roberto Mancini per ricoprire la carica di presidente dell’E.A.S.P. – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – perché si tratta di una figura di assoluta competenza e affidabilità. Dal punto di vista professionale ha lavorato per molti anni presso l’Ospedale di Gualdo prima e quello di Branca poi, credo per questo motivo che possa rivestire al meglio tale ruolo. Va detto che la sua e le altre nomine sono state decise di urgenza il 7 Ottobre, in seguito all’impossibilità di assolvere alcuni incarichi, in contrasto per la Direzione Aziendale della Asl con la loro occupazione, da parte di Giancarlo Tittarelli, Marco Pannacci e Angelina Iaquaniello. I tre continueranno comunque a darci una mano, ma senza nessun incarico ufficiale”.

L’insediamento ed il primo consiglio avverrà nella giornata di lunedì 13 Ottobre.

“Sono onorato – ha affermato il neo presidente dell’E.A.S.P Roberto Mancini – di essere stato scelto per ricoprire questo prestigioso incarico. Per me conterà molto la collegialità con il personale che opera all’interno della struttura e la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’ASL. Per iniziare oggi ho già avuto due buone notizie: la ripresa dei lavori dell’Area Ex Monina ed il recupero dei giardini pubblici, oltre alla possibilità di attivare qualche attività presso l’ex Ospedale. Rilanciare questa zona è già importante. Da lunedì cercheremo subito di fare il possibile, con i miei collaboratori, per far funzionare al meglio l’E.A.S.P.”.

Il sindaco in occasione della presentazione del nuovo consiglio Easp, ha fatto il punto anche sulla  questione del recupero del Calai.

“Il 30 settembre – ha detto il sindaco Presciutti – abbiamo effettuato un sopralluogo, come promesso, con i tecnici della Asl e la dott.sa Comodi. Il 9 Ottobre in una riunione alla Prefettura con il Dott. Duca abbiamo stabilito il percorso che ci porterà, da qui a fine mese, ad avere un quadro definito sul recupero della struttura. Già dalla prossima settimana i servizi territoriali saranno in grado di produrre una proposta per il recupero degli spazi e faremo una riunione con Easp, tecnici e altri soggetti per confezionare una proposta di recupero della struttura. Stiamo rispettando i tempi che ci eravamo dati. Per noi questa è una priorità assoluta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.