Votazioni all’ex Piselli, soddisfatta la Fai Cisl ma: “situazioni poco chiare durante il voto”

Ad una settimana dalle votazioni, la segreteria regionale della Fai Cisl esprime la propria soddisfazione per il risultato elettorale ottenuto alla ex Piselli.

“Per capire questa valutazione – dicono dalla Fai Cisl – partiamo dal dato delle precedenti elezioni in cui la nostra sigla aveva ottenuto meno del 10 per cento dei consensi. Questa volta ci siamo attestati di poco sopra al 30% . Quindi soddisfazione per il risultati ottenuti in questo periodo, anche in termini di iscritti: frutto di un lavoro di squadra importante”.

“I nostri voti – aggiunge il sindacato – sono appena superiori al voto degli iscritti, quindi in linea con le nostre previsioni. Ringraziamo, perciò, tutti coloro che hanno deciso di esprimere la loro preferenza nei confronti della nostra lista e dei nostri candidati. Abbiamo inoltre constatato l’ottima performance del nostro delegato eletto, Angelo Bellezza: con 30 preferenze ha visto riconosciuto il suo impegno”.

“Ci sono state alcune situazioni non troppo chiare nel corso delle votazioni – aggiunge la Fai Cisl – le abbiamo segnalate con una nota a verbale nel registro della Commissione Elettorale e, come segreteria regionale, abbiamo chiesto con coerenza di sospendere le votazioni all’istante e rinviarle ad un’altra data. La Commissione elettorale a maggioranza ha invece deciso di andare avanti. Per questo noi avremo accettato il verdetto delle urne in ogni caso.  Per noi va bene così: non abbiamo aspettato di vedere il risultato finale per decidere, ma ci siamo rimessi alla volontà della commissione elettorale”.

“Abbiamo atteso prima di uscire sulla stampa di verificare eventuali ricorsi che, a quanto sappiamo, non ci sono stati. Torniamo quindi a una situazione di normalità – conclude la Fai Cisl – dopo la campagna elettorale. Torniamo, e lo abbiamo sempre fatto, a lavorare per cercare di far crescere ancora la Fai Cisl in Umbria e incrementare le tutele dei lavoratori del settore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.