Gubbio, grande successo per il Videomapping sulla facciata di Palazzo dei Consoli

GUBBIO – Nelle serate di sabato 8 e domenica 9 dicembre il Palazzo dei Consoli, oltre per la sua riconosciuta bellezza, si è messo in mostra anche per un evento eccezionale: un videomapping 3D proiettato sull’intera facciata del palazzo simbolo di Gubbio.

Lo spettacolo, della durata di 5 minuti e ripetuto ogni 30 minuti circa, ha riscosso un enorme successo di pubblico, sia tra i moltissimi turisti arrivati in città che tra gli eugubini stessi. Piazza Grande, infatti, si è riempita di persone ad ogni spettacolo e, a sottolineare il gradimento ottenuto, la fine di ogni proiezione è stata sottolineata da un prolungato applauso da parte del pubblico presente.

Il videomapping 3D è stato realizzato da Land, società incaricata dell’organizzazione e del coordinamento delle attività natalizie a Gubbio, con il fondamentale contributo di alcuni sostenitori.

“Ci teniamo particolarmente a ringraziare tutte le realtà imprenditoriali, locali e non, che hanno creduto in questo progetto, parte integrante del più ampio cartellone di eventi Gubbio è Natale, e che hanno contribuito alla sua realizzazione. Il nostro grazie va a Colacem e Colabeton, al Park Hotel ai Cappuccini, alle Assicurazioni Generali agenzia di Gubbio via Verdi e a Panta Chimica. Un grazie, inoltre, va a PleinAir e al Lions Club Gubbio.”

I rappresentanti di Land continuano “ringraziando, per la realizzazione tecnica, PlasMedia che, con la loro professionalità, hanno realizzato, sopportando sforzi e orari proibitivi, quello che era un nostro piccolo sogno nel cassetto. Ci teniamo, inoltre, a ringraziare particolarmente i sig.ri Marco Ottaviani e Massimo Bettelli, del Comune di Gubbio, per la loro disponibilità e per il loro impegno affinché, questa iniziativa, potesse essere realizzata. Infine ringraziamo il Museo Civico di Palazzo dei Consoli per averci prestato la preziosa tela sulla quale è stato realizzato il videomapping”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.