Un fiume di persone a Gualdo Tadino per il Magico Castello di Babbo Natale. Tutto pronto per il prossimo weekend

GUALDO TADINO – Nello scorso fine settimana dell’Immacolata Gualdo Tadino è stata invasa da turisti e curiosi che hanno gremito la città per assistere alle tante iniziative natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, il Polo Museale ed i commercianti del centro.

Un fiume di persone si è recata presso la Rocca Flea per l’inaugurazione del Magico Castello di Babbo Natale a cura dell’Associazione Culturale Capezza, si parla di oltre 1.500 ingressi nel primo weekend di apertura, dove bambini e famiglie hanno potuto godere di una privilegiata atmosfera natalizia, proprio nel bel fortilizio di Federico II che imponente svetta sulla città.

Tanta gente anche per le vie del centro storico, dove visitatori e curiosi hanno potuto ammirare in Piazza Martiri, Dotti e i PjMasks con tanti giochi interattivi, in via Storelli la Strada degli Elfi e in Piazza Mazzini il Mercatino di Natale.

Turisti da tutta Italia in camper, ma anche dalla nostra Umbria, sono arrivati a Gualdo Tadino ed hanno goduto di questa straordinaria atmosfera, con la possibilità di visitare mostre presepiali, un ricco percorso museale, ma anche di divertirsi tutti insieme, piccoli e grandi, con le tante animazioni proposte nel centro storico.

E dopo il grande successo ottenuto nel week end dell’Immacolata, dal 14 al 16 dicembre si replica: il divertimento per piccoli e grandi continua. Tante le iniziative in programma.

Al Teatro Don Bosco venerdì 14 alle ore 21 dicembre si apre la stagione di prosa con lo spettacolo di Ottaviapiccolo, “Occident Express” (Per condizioni su biglietti, abbonamenti e altre informazioni è possibile rivolgersi a: Info Point – Piazza Martiri della libertà – Tel. 075-9150263 Mattina: lun, mar, sab dalle 9,30 alle 12; Pomeriggio: mer e gio dalle 18,30 alle 20, ven e sab dalle 17 alle 19. Botteghino Telefonico Regionale del teatro stabile dell’umbria tel. 075 57542222 tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20. Botteghino del teatro don bosco tel. 075 9141740; botteghino del teatro talia tel. 333 3448014 solo il giorno dello spettacolo dalle 20) mentre domenica 16 dicembre presso il Teatro Talia alle ore 17,30 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il Sesso” curato dall’Associazione Note di Teatro.

Alla Rocca Flea il Magico Castello di Babbo Natale ad ingresso gratuito, a cura dell’Associazione Capezza, aspetta giovani e meno giovani con un atmosfera da sogno: animazione e divertimento e la possibilità per tutti i bambini di portare la propria letterina a Babbo Natale (sabato 15 e domenica 16 dicembre dalle 16.00 alle 19.00), mentre in Piazza Martiri della Libertà, arrivano “Bing, Il Coniglietto Combina Guai” e “Peppapig” e i suoi amici. Zucchero filato e popcorn saranno offerti a tutti i bambini presso i bar del centro storico aderenti.

E poi ancora…in via Storelli, la Strada degli Elfi, animazioni per bambini con un personaggio molto amato dai più piccoli nel villaggio degli Elfi, ed il Mercatino di Natale in Piazza Mazzini (nuova location, che costituirà anche il punto di partenza di un percorso, essendoci il parcheggio coperto, che consentirà di visitare al meglio le iniziative in programma a Gualdo Tadino).

Per gli appassionati di itinerari presepiali, invece, è possibile scoprire nella Chiesa di San Francesco il Presepe in Movimento, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore il tradizionale Presepe Monumentale e nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano il Presepe Artistico.

Il Presepe Vivente Venite Adoremus curato dall’Associazione Capezza, invece, si svolgerà nei giorni del 25-26- 30 dicembre ed il 5-6 gennaio 2019.

Per concludere, infine, le Mostre ed i musei facenti parte del Polo Museale di Gualdo Tadino rimarranno aperti venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 dicembre. Per saperne di più si consiglia di visitare il sito www.polomusealegualdotadino.it Per informazioni contattare lo 0759142445 o il 3477541791

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>