Gubbio, Monica Guerritore per la “Notte nazionale del liceo”

GUBBIO – Quarta Notte nazionale del liceo alle porte. L’appuntamento è in programma venerdì 12 gennaio 2018 e in contemporanea in altri 387 licei in tutta Italia.

La manifestazione, che quest’anno gode del patrocinio del Comune di Gubbio e del Teatro Stabile dell’Umbria,  dal titolo “l’antico nel contemporaneo” avrà inizio alle ore 17.30 presso l’aula magna con l’intervento dell’attrice  Monica Guerritore che terrà la lectio magistralis :“A teatro con i classici oggi”.

A seguire  saluti istituzionali della D.S. dott.ssa Maria Marinangeli, del Sindaco di Gubbio prof. Filippo Mario Stirati dell’Assessore Regionale all’istruzione prof. Antonio Bartolini   e del direttore dell’U.S.R. dell’Umbria dott.ssa Antonella Iunti.

Il via alle performance degli studenti intorno alle 20.30: la loro creatività si snoderà all’interno delle aule del Liceo interpretando fino alla mezzanotte il tema dato.

Serata di musica, arte, gastronomia, attività sportive, giochi scientifici e di ruolo laboratori di calligrafia e di miniatura con l’Associazione UNALUNA e   la presentazione della rivista dell’Istituto “INVIO”.

Durante tutta la serata, la segreteria didattica sarà a disposizione delle famiglie per tutte le informazioni necessarie alle iscrizioni e per effettuare la registrazione online, sul portale del Ministero.

Questo il ricco cartellone che accompagnerà i visitatori in una notte davvero magica, che si concluderà alla mezzanotte quando in contemporanea con i loro compagni di tutta Italia, i liceali del “Mazzatinti” reciteranno il testo pseudomerico “inno a Selene”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.