Gubbio, nuova sede per le associazioni “Amici del Cuore” e Avis

GUBBIO – Nuova sede per le associazioni “Amici del cuore” e Avis. L’inaugurazione dello spazio ricavato nell’ex sala consultazione della biblioteca Sperelliana è stato inaugurato alla presenza del sindaco Filippo Mario Stirati e della vice Cecchetti, insieme ai consiglieri regionali Andrea Smacchi e Giuseppe Biancarelli e al vescovo Mario Ceccobelli. Ad introdurre è stata la presidente degli Amici del cuore Mariolina Vispi, che ha ringraziato le istituzioni ma anche tutti coloro che collaborarono alla concessione di questo spazio, a partire dall’ex assessore della giunta Guerrini, Marco Bellucci.

L’associazione presieduta dalla Vispi il prossimo compirà 20 anni di età e si è distinta per l’impegno e l’attivismo in favore della città. Diversi i progetti portati avanti nel corso degli anni che hanno riguardato l’informazione, la prevenzione e l’educazione motoria. Si va dall’acquisto per lo svolgimento delle terapie anticoagulanti a “Gubbio città cardioprotetta”. Un impegno che si è sviluppato con una profonda collaborazione con le altre associazioni che si occupano di sanità.

“Il volontariato nella nostra città – ha detto il sindaco Stirati – esprime capacità organizzativa e competenza. Le istituzioni devono essere capaci di incanalare nel giusto alveo le attività che vengono svolte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.