Leonelli al Lingotto: “Sciogliamo i nodi irrisolti”

PERUGIA – Interviene dal Lingotto di Torino il segretario del Pd Giacomo Leonelli. «Quella di oggi a Torino – spiega il segretario del Partito Democratico dell’Umbria Giacomo Leonelli – è stata una bella iniezione di fiducia rispetto alle possibilità che il Pd ha di raccogliere e rappresentare le istanze che vengono dal proprio elettorato, e non solo, per dare una svolta alla situazione economica e sociale del nostro Paese. Vedere così tanta gente partecipare ai 12 tavoli tematici del Lingotto 17, infatti, dimostra la voglia dei cittadini di essere protagonisti e dare il proprio contributo alle decisioni da prendere, segnalando i problemi e suggerendo i modi migliori per superarli». 
«Un metodo di lavoro – prosegue Leonelli – che è partito dalle varie Leopolde e che in Umbria abbiamo adottato in tante occasioni, a partire dal Lyrick due anni fa e proseguendo con il ciclo su “Bellezza e Qualità”, con cui abbiamo girato la regione per far emergere le sue potenzialità legate alla cultura e alle bellezze artistiche e paesaggistiche». 
«Sono intervenuto – conclude Leonelli – a quello che è stato di gran lunga il tavolo più partecipato e cioè quello sul partito e la sua organizzazione, perché è doveroso superare le nostre criticità come la deriva delle correnti, l’autoreferenzialità di alcuni circoli nel territorio e contestualmente sperimentare nuove metodologie di coinvolgimento degli iscritti sulle scelte strategiche da farsi. Ripartiamo dal Lingotto, ripartiamo dai nostri valori ma senza rinunciare mai allo sforzo di migliorare noi stessi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.