“Magliette gialle” nei luoghi del sisma: “Lì per ascoltare, informare e condividere” In Umbria appuntamenti a Norcia, Cascia e Spoleto

PERUGIA – “Ascoltare, informare, condividere sono gli obiettivi di questa giornata di mobilitazione e presenza del PD, anche con i ragazzi delle magliette gialle, diffusa oggi nelle regioni colpite dal terremoto dello scorso anno. Amministratori locali, parlamentari e circoli democratici stanno incontrando i cittadini e visitando famiglie e imprese per confrontarsi con loro. I provvedimenti istituzionali di sostegno, con le doverose risorse economiche straordinarie, non sono mancati sin dall’inizio. Snellire ulteriormente le procedure per lavorare con sempre più determinazione sulla ricostruzione, rimane un obiettivo primario per tutti e per questo il Partito Democratico sta lavorando con il massimo impegno a ogni livello”. E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del Pd.

“Sappiamo che c’è bisogno di continuare costantemente ad aiutare le popolazioni ed i territori colpiti e che tutti i giorni amministratori locali e regionali, a cominciare dai sindaci, fanno la propria parte con impegno straordinario, passione e serietà. Anche oggi saremo con loro e con tutti quelli che vorranno esserci”, si legge ancora nella nota.
“Da Campotosto a Pizzoli a Capitignani e Montereale nell’aquilano; a Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano e Torricella Sicura nel teramano; a San Genesio e Fiastra nel maceratese; ad Amandola nella provincia di Fermo e Trisungo (Arquata) in provincia di Ascoli Piceno; a Borbona, Leonessa e Cittareale nel reatino; a Cascia, Norcia e Spoleto in provincia di Perugia. Ascoltare, informare, condividere e agire: questo deve fare il Partito democratico. Per continuare a lavorare tutti insieme alla ricostruzione”, conclude il comunicato.

A Norcia è arrivato il vicesegretario Maurizio Martina. E’ arrivato poco dopo le 11,30 a Norcia. E’ stato accolto davanti alla porta principale della città, Porta Romana, da autorità regionali e locali e da esponenti del Pd regionale e locale. E’ prevista la sua visita ad alcune aziende nursine del settore agroalimentare. Lo stesso Martina era stato a Norcia il 4 novembre scorso, a pochi giorni dalla grande scossa di terremoto del 30 ottobre.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>