Marsciano, tornano nelle tabaccherie i posacenere tascabili gratis per i fumatori

MARSCIANO – La prima distribuzione, a marzo, li ha visti esaurirsi in pochissimi giorni. Ora i posacenere tascabili tornano nelle tabaccherie del territorio comunale. Saranno in distribuzione gratuita, per i fumatori che ne faranno richiesta, a partire da martedì 10 maggio.

Il Comune di Marsciano continua così a promuovere la campagna “Marsciano pulita piace a tutti”, finalizzata a sensibilizzare i cittadini verso comportamenti il più possibile rispettosi del decoro urbano. In questo caso, inoltre, la nuova normativa introdotta recentemente prevede espressamente il divieto di gettare mozziconi di sigaretta a terra, con una multa, per chi trasgredisce, che può arrivare fino a 300 euro.

“I fumatori che non sono riusciti ad averlo nella prima distribuzione – spiega il Vicesindaco Silvia Luchetti – potranno ora richiederlo al proprio tabaccaio. Si tratta di un astuccio comodo da portare in tasca, realizzato con materiale ecologico, riutilizzabile e che permette di spegnere i mozziconi senza inquinare l’ambiente o ledere il decoro urbano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.