M’illumino di meno”, anche a Marsciano luci spente per sensibilizzare al risparmio energetico

MARSCIANO – Luci spente anche a Marsciano in occasione della tredicesima edizione, stesera, della giornata del risparmio energetico promossa dalla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2. Si tratta di una iniziativa che coinvolge tantissimi soggetti su tutto il territorio nazionale e non solo, dai singoli cittadini alle associazioni, dalle scuole ai Comuni e ad altri enti. Si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il Comune di Marsciano, come avviene da anni, aderisce a questa campagna con uno spegnimento simbolico della pubblica illuminazione in alcune zone del centro cittadino. In particolare ad essere interessate dallo spegnimento saranno via XX Settembre e largo Garibaldi oltre al Municipio e al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte.

Il Comune ricorda come questa iniziativa sia volta a sensibilizzare famiglie e imprese ad un consumo energetico responsabile, evitando al massimo gli sprechi. Tutti sono quindi invitati ad aderire a questa giornata del risparmio energetico spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. L’invito è inoltre anche quello di aderire promuovendo la mobilità sostenibile, con l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di rispetto per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.