Monte Castello Vibio, interrata la linea elettrica principale

MONTE CASTELLO VIBIO – Si sono concluse a Monte Castello di Vibio le operazioni di e-distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per l’interramento della linea elettrica principale, che si trova a ridosso delle mura e che fornisce alimentazione elettrica a buona parte del paese.
L’intervento delle squadre operative ha riguardato un tratto di alcune centinaia di metri di linea elettrica, con l’eliminazione di 11 pali a ridosso delle mura nonché dei conduttori, per poi attivare il nuovo cavo elettrico interrato che è stato posato negli scorsi mesi e – sottolinea l’Enel – non ha alcun impatto ambientale.
I tecnici, inoltre, hanno operato un restyling della cabina di trasformazione che fornisce alimentazione all’area dei lavori. Attivata poi la telegestione, con benefici per la qualità del servizio in situazioni ordinarie e in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di cavo danneggiato in telecomando e restituire elettricità al resto delle utenze.
L’intervento ha comportato un investimento di oltre 31 mila euro e si aggiunge a quelli già fatti a Todi e in aree limitrofe di pregio architettonico e paesaggistico.
Le operazioni sono state eseguite dall’ “Unità Operativa 4 Zona Umbria” di e-distribuzione in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monte Castello di Vibio, che ha curato parte degli scavi e con cui sono stati concordati tempi e modalità di intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.