Monteleone d’Orvieto, il sindaco interrompe lo sciopero della fame: arriva il bando per i lavori sulle strade

MONTELEONE D’ORVIETO – Dopo 11 giorni di sciopero della fame il sindaco di Monteleone d’Orvieto, Angelo Larocca, ha interrotto oggi la protesta contro i ritardi dei lavori in alcune strade del proprio comune: la Provincia di Terni, nel corso di un vertice che si è tenuto questa mattina a Palazzo Bazzani, ha infatti deciso che sarà pubblicato la prossima settimana il bando di gara relativo ai lavori sulla SR 71 Umbro-Casentinese e la SP 15 Piegarese.
La decisione è stata annunciata telefonicamente dal presidente della Provincia Leopoldo Di Girolamo e dal suo vice Giampiero Lattanzi a Larocca, che è stato rassicurato sul rispetto degli impegni da parte dell’amministrazione. I due – spiega una nota – hanno inoltre fatto presente le vicissitudini che hanno accompagnato l”iter procedurale dei lavori e, più in generale, degli interventi alla viabilità provinciale degli ultimi tempi. “Abbiamo spiegato al sindaco – afferma Di Girolamo – che il differimento dei tempi è stato determinato da questioni meramente tecniche relative, come noto, al completamento dei trasferimenti di deleghe e personale alla Regione a seguito della riforma delle Province. C’è stato bisogno quindi di un riassetto interno di compiti e funzioni che adesso è compiuto e permette di operare in via ordinaria”. I lavori a Monteleone – dichiarano di Girolamo e Lattanzi – inizieranno appena esperiti i tempi tecnici previsti dalla legge, ossia, come già detto, entro la primavera. Completate l’iter burocratico i lavori sulle strade inizieranno presumibilmente a giugno.
“L’attenzione della Provincia – puntualizza il comunicato di palazzo Bazzani – è costante su tutta la rete stradale”. Nello specifico per Monteleone, fra i lavori eseguiti e quelli da eseguire, gli investimenti superano il milione e 100 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.