Narni, lavori all’antica fontana di piazza Garibaldi: l’annuncio del sindaco De Rebotti

NARNI – Prevedono la ripulitura e il ripristino della finitura esterna, il miglioramento dell’impermeabilizzazione e il consolidamento del fusto che sostiene la coppa in bronzo i lavori all’antica fontana di Piazza Garibaldi che inizieranno la prossima settimana.

Lo annuncia il sindaco, Francesco de Rebotti, ricordando anche che l’intervento completa la riqualificazione estetica e funzionale del monumento, già avviata a maggio scorso con un primo stralcio per il ripristino dell’impianto idraulico. Stesso intervento era stato fatto per l’altra importante fontana di Piazza dei Priori. “L’intervento, finanziato dalla fondazione Carit – dichiara il sindaco de Rebotti – avrà una durata di due mesi e restituirà alla comunità un monumento importante dal visto di vista storico e urbanistico e al quale, al pari dell’altra fontana, i narnesi molto affezionati.

L’opera – spiega ancora De Rebotti – si pone accanto all’ormai imminente conclusione del lavoro di predisposizione dell’illuminazione artistica di Piazza dei Priori e di Via Garibaldi, intervento anch’esso finanziato dalla fondazione Carit”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.