Narni, parte domenica nuova stagione Eco dei Boschi: Volontari ripuliscono aree Moricone e Schifanoia da rifiuti

NARNI – Saranno Moricone e Schifanoia le prime tappe della nuova stagione dell’Eco dei Boschi che partirà domenica prossima, 24 marzo dalle 9. Ad annunciarlo è il locale centro civico che insieme all’amministrazione comunale e all’associazione Il Bosco di Cardona organizzerà la passeggiata ecologica con la ripulitura dei boschi della zona dai rifiuti.

“L’iniziativa – spiega l’assessore comunale all’ambiente, Alfonso Morelli – ha anche l’obiettivo di promuovere il Greenchallenge, cioè quel movimento globale che all’attività fisica associa la pulizia dei luoghi. Fa piacere – prosegue l’assessore – che sempre più persone si stanno mobilitando a favore di uno stile di vita più sostenibile nei confronti dell’ambiente.

È indubbio che la rete è fondamentale perché le buone pratiche siano condivise da cittadini di tutto il mondo. Si è sempre parlato – conclude – di un impegno glocale, ovvero azioni locali all’interno di una strategia globale, le cronache di questi giorni e le tante iniziative sul territorio ci dimostrano che questa definizione finalmente si sta realizzando concretamente”.