Nocera Umbra, i Socialisti appoggiano Giovanni Bontempi

NOCERA UMBRA – Il Partito socialista si schiera con il sindaco uscente, Giovanni Bontempi. La notizia, in periodi elettorali destinata a far discutere, arriva direttamente dal segretario della sezione locale Francesco Savo che spiega di aver individuato in questa compagine “quell’apertura e quella condivisione di intenti secondo noi basilare per far sì che questa Citta’ esca dalla fase di ricostruzione post sisma e si proietti finalmente in una nuova fase indirizzata verso quello sviluppo economico di cui la nostra realtà non può più fare a meno”.

Savo individua anche il candidato che lo rappresenterà: “La nostra appartenenza alla sopra citata squadra ci sarà garantita dalla presenza fra i candidati alla carica di consigliere comunale di Alberto Armillei,con il quale, insieme ad altri abbiamo lavorato ed elaborato progetti cercando di esaminare le possibilità di attuazione degli stessi, e dopo un’attenta valutazione delle forze in campo ci siamo avvicinati con decisione al gruppo sopra citato. Siamo certi di poter svolgere un ruolo determinante all’interno di questa lista attraverso la disponibilità dei nostri amministratori Regionali e Provinciali ed anche attraverso le nostre esperienze e motivazioni dando quella spinta che servirà ad affrontare le grandi sfide che attendono la città delle acque nel prossimo quinquennio. La nostra città e in una situazione talmente delicata da non potersi permettere errori di valutazione i colori politici e le stesse appartenenze sono passate in secondo piano rispetto al progetto di rilancio del territorio Nocerino, che deve passere anche attraverso scelte coraggiose e ponderate fatte solo e soltanto in funzione di questo magnifico territorio”.

Dunque una decisione destinata a far discutere, ma diretta conseguenza di quanto gli stessi Socialisti avevano annunciato qualche giorno fa. In una presa di posizione datata qualche giorno prima della chiusura delle liste, era arrivato l’appello affinché “maggioranza e opposizioni facciano quadrato per il bene di Nocera”. “A pochi giorni dalle elezioni comunali che saranno a mio avviso di importanza assoluta, in quanto si inquadrano in un periodo socio economico difficilissimo sia a livello nazionale ed ancor più a livello locale – dice Savo – sento il bisogno di affermare dei concetti che spero possano diventare dei capisaldi della squadra di governo che uscirà dopo le consultazioni del 5 Giugno prossimo. Nocera vede oramai ultimata la ricostruzione ora c’è bisogno di far ripartire la macchina economica,ora ci si deve concentrare sul rilancio della città dal punto di vista organizzativo e di visibilità, iniziando da piccole iniziative che possano dare benefici immediati alla popolazione e che possano ripercuotersi a caduta anche sul l’indotto economico,dando così una sferzata di positività che serve assolutamente,dobbiamo pensare e mettere in atto iniziative che nel breve periodo creino dei posti di lavoro e mettere delle basi che possano poi generarne degli altri”. “Il Partito Socialista farà la sua parte, sarà a disposizione di chi vorrà aprire e collaborare di chi vorrà parlare di programmi e progetti, di chi vorrà lavorare per il bene di tutti, avendo come unico obbiettivo Nocera e i suoi cittadini. Abbiamo la consapevolezza di essere una forza importante di governo in Umbria e i nostri amministratori Regionali e Provinciali hanno sempre dimostrato grande attenzione verso Nocera, ora gli chiederemo ancora di più perché questa città è ad un bivio e non può permettersi di sbagliare strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.