Paciano, grande attesa per “Il Fantasma di Canterville”

PACIANO – L’attesa è durata un anno. Dopo lunghi e accurati preparativi va in scena a Paciano “Il Fantasma di Canterville”, adattato e diretto da Daniela Del Buono.
E’ nell’ambito dei festeggiamenti del “Millennium” che il laboratorio teatrale “Il futuro e la memoria” presenterà il frutto del lavoro compiuto negli ultimi dodici mesi: lo spettacolo ispirato al capolavoro di Oscar Wilde. L’appuntamento è in Piazza della Repubblica per domani venerdì 11 agosto 2017 alle ore 21,30.
“Abbiamo studiato con i ragazzi del laboratorio teatrale questo pezzo – spiega la regista – cercando di compiere un’attenta analisi non solo dei personaggi, ma anche del periodo in cui si svolge e dell’ambientazione. Accanto ai decani della scuola di teatro reciteranno cinque adulti e un bambino. Sono soddisfatta e orgogliosa del gruppo creativo che ha elaborato le mie idee in maniera sorprendente, con l’aiuto di tecnici che fanno tutto ciò per passione ma che non hanno nulla da invidiare ai professionisti”. L’allestimento è stato realizzato completamento “in casa”, come un vero laboratorio teatrale richiede.
I corsi di teatro tenuti da ottobre a maggio da “Il futuro e la memoria” nella Sala messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale hanno visto la partecipazione di ben 35 bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni. Un bel risultato che motiva l’associazione ad andare avanti su questa strada.
“E’ con affetto e sostegno che seguiamo le attività dell’associazione Il Futuro e la Memoria – dichiara la vicesindaca Cinzia Marchesini – che oltre a sviluppare una cultura del teatro entra nei nostri progetti di valorizzazione del paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.