Panicale in festa per i 30 anni della fondazione dell’associazione “Corale Berardo Berardi”

PANICALE – Corale in festa a Tavernelle di Panicale per il trentennale dalla fondazione dell’associazione  “Corale Berardo Berardi” e del 20° anno di attività delle “Voci Bianche e Giovani Voci”. I festeggiamenti avranno inizio sabato 2 dicembre con la cena sociale aperta al pubblico su prenotazione, proseguono con l’appuntamento di venerdì 8 dicembre alle ore 15.30 con l’inaugurazione dei giardinetti ed intitolazione a Berardo Berardi (1878-1918). Seguirà la messa al Santuario di Mongiovino  con animazione liturgica a cura della corale. Infine il trentennale si concluderà con il tradizionale concerto di Natale per la cittadinanza al Santuario delle Grondici sabato 16 dicembre alle ore 21.00 – ingresso libero.

L’associazione culturale “Corale Berardo Berardi” di Tavernelle è un’associazione di promozione sociale ed organizzazione no-profit.  Presidente Maria Antonietta Braganti, che è tra le fondatrici della corale, già ‘Coro dell’Immacolata’ e ‘Spazio Musica’. Trovate la divertente storia degli esordi del coro nel sito internet di fresca pubblicazione: www.coraleberardoberardi.org.

Accanto ai giovani e adulti della “Corale Berardo Berardi” trova spazio la realtà delle ‘Voci Bianche e Giovani Voci’, un gruppo di bambini e ragazzi che si integrano all’associazione, affiancando il coro adulto in alcuni concerti durante l’anno. Il giovanissimo gruppo è seguito da Oriella Mazzoni, già soprano della corale e fondatrice nel 1997 del coro ‘Voci Bianche e Giovani Voci’.

La corale è dedicata a Berardo Berardi (1878-1918), cantante lirico (basso), senz’altro uno dei figli più illustri di Tavernelle,  che pur nella breve esistenza si esibì sui palcoscenici più prestigiosi d’Italia e d’America. Un suo busto commemorativo è conservato nella cappella di famiglia presso il Cimitero di Mongiovino.

Per maggiori informazioni sull’evento, contatta l’info-line della corale: 327 838 96 77 oppure invia un messaggio sulla pagina facebook: @berardoberarditavernelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.