Perugia, accordo tra la Gastroenterologia del Santa Maria della Misericordia e l’Hospital Endoscopy Center del North Carolina

PERUGIA – Un importante accordo è stato sottoscritto  tra la struttura complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del S. Maria della Misericordia, diretta  dal Dott. Carlo Clerici  e il Prof. Sidney E.Levinson direttore del centro di Endoscopia Digestiva UNC Hospital Endoscopy Center North-Carolina( U.S.A). Il Prof.Levision, uno dei grandi esperti in campo mondiale  di Endoscopia Digestiva, ha visitato il nosocomio perugino, rimanendo  attratto dalla professionalità del team medico Gastroenterologico che utilizza apparecchiature all’avanguardia in campo endoscopico sia per la diagnosi che per il trattamento di patologie intestinali. Inoltre ha apprezzato l’enorme attività assistenziale dei  medici e del personale infermieristico nella  sezione  di degenza. L’accordo stabilito tra i direttori  prevede uno scambio  di professionisti tra i due centri (USA-Italia) per collaborare nel miglioramento  delle tematiche assistenziali,  ma anche per mettere a punto nuove tecniche endoscopiche.

“Aver ricevuto l’apprezzamento da una così illustre figura , così apprezzata  dalla comunità scientifica internazionale  nel campo dell’ Endoscopia,  ha  gratificato il team che mi onoro di dirigere – ha sottolineato  il Dr. Clerici in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia-. Con il Prof. Levinson è stato deciso  che fin dal prossimo autunno ospiteremo due  specialisti americani, per restituire la visita  al centro da lui diretto entro l’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.