Perugia, aperte le iscrizioni alla Scuola diocesana di musica

PERUGIA – Sono aperte le iscrizioni dal 10 settembre alla Scuola diocesana di musica “Istituto Girolamo Frescobaldi” che inizierà le lezioni il prossimo primo ottobre. La Scuola ha sede a Perugia, presso lo storico Auditorium Marianum in corso Cavour 184.

«L’Anno Scolastico 2018-2019 – ricorda mons. Francesco Spingola, direttore dell’“Istituto Frescobaldi” – è il 54° dall’istituzione di questa Scuola musicale. E’ il momento opportuno per la formazione della persona, con la musica e alla musica…, necessario per imparare il particolare linguaggio da parte dei collaboratori canoro-musicali delle comunità parrocchiali e non solo».

«Quest’anno – annuncia con soddisfazione mons. Spingola – viene attuata per la prima volta la convenzione con il Conservatorio statale “Francesco Morlacchi” della nostra città; convenzione che permette di usufruire del credito di preparazione per quanti intendono proseguire gli studi presso lo stesso Conservatorio».

Le cattedre attivate dalla Scuola diocesana di musica per il nuovo A.S. sono: teoria, pianoforte, organo, canto gregoriano, canto corale, coro di voci bianche, canto lirico, violino, violoncello, chitarra, arpa, clavicembalo, tastiera, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, storia della musica, armonia. Le lezioni strumentali e di canto lirico sono tutte individualizzate e concordate con gli allievi. La frequenza è vivamente raccomandata anche agli adulti. Oltre la sede principale, vi sono sedi distaccate in via Caprera 29 (chiesa Madonna delle Grazie) e presso i complessi parrocchiali di Monteluce e di Madonna Alta di Perugia e di Bagnaia (per info dettagliate e iscrizioni telefonare di pomeriggio allo 075.5736171).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.