Perugia, Camicia (Fi): “I fatti della Sala dei Notari sottolineano l’importanza dei defibrillatori”

PERUGIA – Il consigliere comunale Carmine Camicia, tra i principali promotori del progetto “Perugia Città Cardioprotetta” sottolinea l’importanza dell’iniziativa alla luce dell’accaduto alla Sala dei Notari.

“Nel corso di un spettacolo che si stava tenendo infatti, uno spettatore ha avuto un malore –racconta il consigliere Carmine Camicia, delegato per il Progetto Perugia Città Cardioprotetta, che mira ad avere defribillatori utilizzabili in diverse aree della città- e grazie alla prontezza di intervento di alcuni presenti e al defibrillatore installato il 14 novembre scorso a Palazzo dei Priori, il signore si è salvato.”

“Ringraziamo coloro che si sono prodigati e auguriamo al signore di rimettersi quanto prima –ha detto Camicia- ma questo episodio ci conferma la necessità di avere i defibrillatori a disposizione nel territorio. Quello di Palazzo dei Priori è stato già ripristinato, conferma il consigliere, pronto di nuovo in caso di bisogno. Nel frattempo, la settimana prossima, ne sarà inaugurato un altro a Monteluce, nei pressi della Farmacia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.