Perugia, corso sulle potenzialità dell’immagine e del web indirizzato agli imprenditori

PERUGIA – I contenuti visivi – foto e video – sono oggi l’elemento vincente della presenza sul web: per sapere come gestire al meglio le immagini Confcommercio Umbria e Assintel Umbria, l’associazione delle Imprese IT-Information Technology, hanno organizzato il mini corso per imprenditori “Le immagini e il web”, in programma il 10 maggio, dalle 14:00 alle 16:00, a Perugia presso la sede dell’organizzazione in Via Settevalli 320.
Docente il fotografo Michele Cantarelli
, che spiegherà cosa rende le immagini più attraenti per chi le guarda, quali sono i meccanismi di fruizione delle immagini all’interno di un sito web aziendale e dei social network, come gestire i contenuti iconici dentro il web marketing.
La risposta degli imprenditori è stata  entusiastica, sulla scia di quanto recentemente accaduto con gli eventi dedicati a Facebook, all’e.commerce, al marketing visuale, ai social media orientati alla vendita:  oltre 90 le prenotazioni (ben oltre la capienza della sala) a testimoniare la grande attenzione con le cui le attività del terziario guardano alle potenzialità del web per valorizzare ed incrementare il proprio business.
Il corso parte dal presupposto  che sul web la comunicazione visuale è vincente: oggi infatti nessuno che fa business e si mostra sul web può evitare di lavorare nella gestione dei contenuti visivi, perché le persone ricordano in media l’80% di ciò che vedono e il 20% di ciò che leggono.  E vuole dunque fornire gli strumenti conoscitivi per fare scelte mirate. A corredo di questa pillola sarà infatti organizzato un corso lungo per approfondire le diverse tematiche.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Confcommercio Umbria #Coltiviamo il Futuro, ed è uno dei tasselli del percorso che vuole ottimizzare l’uso del web e dei social da parte delle imprese. Info: Segreteria Assintel Umbria, tel. 075.5067145, assintel@confcommercio.umbria.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.