Perugia, Fiera dei Morti ed Eurochocolate al centro dell’attenzione del tavolo della sicurezza della Prefettura

PERUGIA – Nella mattinata odierna, si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

In apertura dei lavori, con la partecipazione delle Istituzioni e degli Enti interessati, nonché degli organizzatori, sono stati ulteriormente approfonditi i profili di sicurezza relativi allo svolgimento dell’edizione 2018 di Eurochocolate, che avrà inizio il prossimo 19 ottobre, già all’ordine del giorno della seduta del Comitato dello scorso 6 settembre.

In particolare, sono state individuate le misure di security e di safety necessarie a garantire la realizzazione dell’evento in condizioni di massima sicurezza.

Successivamente, è stata svolta un’attenta ed approfondita analisi dei profili di sicurezza inerenti la tradizionale Fiera dei Morti, in programma a Perugia dal 1° al 5 novembre p.v..

Nella circostanza, anche alla luce dell’esperienza maturata nelle precedenti edizioni, è stato esaminato l‘assetto organizzativo dell’evento, delineato nelle relative pianificazioni, le quali costituiranno oggetto di nuovo approfondimento in una prossima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Infine, è stata esaminata la situazione dell’immobile denominato “Casa Nanni”, ubicato all’interno del Parco Chico Mendez di Perugia e sono state verificate le iniziative necessarie per il rafforzamento della sicurezza di detto stabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.