Perugia, il 4 luglio la XX Sfilata NID

PERUGIA – Giovedì 4 luglio torna l’annuale appuntamento con la Sfilata di Moda organizzata dal Nuovo Istituto Design di Perugia, sulla scalinata di Palazzo dei Priori che si fa passerella per le collezioni uomo e donna interamente realizzate dagli allievi del primo, secondo e terzo anno NID.

Più di 70 uscite realizzate da 32 giovani stilisti che in pochi mesi di corso hanno appreso le tecniche di progettazione moda divenendo autonomi nella confezione di abiti da cerimonia, maglieria, prèt-à-porter e sportwear.

L’immagine dei 26 modelli selezionati per l’evento sarà curata totalmente dal gruppo Wella, coordinato da Gianni Biscetti.

Diversi i marchi di moda presso i quali lavorano gli ex allievi NID che gli scorsi anni hanno presentato le loro collezioni proprio in Piazza IV Novembre. Tra questi: Gucci, Armani, Dior, Prada e, tra i brand umbri, Brunello Cucinelli, Fabiana Filippi, Lorena Antoniazzi.

Fondato nel 1983 a Perugia, il NID è un istituto di formazione professionale post diploma che propone 6 corsi triennali di Graphic Design, Moda, Fotografia, Interior Design, Fumetto e Web Design. 

Vi aspettiamo il 4 luglio alle ore 23.00 in una delle 10 Piazze più belle d’Italia, al centro di Perugia!

Segui progetti ed eventi sulle pagine social @nuovoistitutodesign e sul sito www.nuovoistitutodesign.it