Perugia, una delegazione dei lavoratori Gesenu incontra la giunta comunale

PERUGIA – Terzo incontro questa mattina a Palazzo dei Priori, fra l’amministrazione comunale di Perugia e i rappresentanti sindacali dei lavoratori di Gesenu sulle tematiche della gestione dei rifiuti e della situazione dell’azienda.
Con il vicesindaco, Urbano Barelli, l’assessore Emanuele Prisco e il dirigente Vincenzo Piro, la delegazione di sindacalisti Gesenu – riferisce una nota del Comune – ha discusso in particolare del piano finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e dei progetti già avviati dal Comune sotto il nome di “Perugia Smart City”.
Oltre che sul miglioramento della qualità dei servizi, il confronto ha riguardato anche il mantenimento degli attuali livelli occupazionali in Gesenu.
L’amministrazione comunale – riferisce ancora il comunicato – si è impegnata a ricercare, coinvolgendo direttamente Gesenu, soluzioni che permettano di raggiungere gli obiettivi sopra citati, con prioritaria attenzione alla tutela dei posti di lavoro. Infine la giunta di Palazzo dei Priori ha garantito un costante monitoraggio delle relazioni sindacali per favorire la rapida chiusura del confronto tra lavoratori ed azienda, anche al fine di non determinare disagi alla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.