Perugia, via libera ai lavori nell’ex chiesa di San Francesco al Prato

PERUGIA – Via libera ai lavori nell’ex chiesa di San Francesco al Prato. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per il primo stralcio dei lavori di restauro e recupero. “Prendono finalmente il via i lavori, dopo anni di incertezza”, ha detto al termine della seduta di giunta l’assessore Michele Fioroni.
“Abbiamo avviato un processo virtuoso – ha aggiunto l’assessore – per cui riusciremo ad avere, in maniera definitiva, non solo l’auditorium, ma un vero e proprio spazio polifunzionale che sarà a disposizione della città già nel 2017. Per far questo abbiamo infatti rivisto alcuni criteri progettuali al fine, da un lato, di avere un risparmio che ci permettesse di utilizzare subito le risorse disponibili e, dall’altro, di avere una struttura adatta ad usi diversi, dai concerti, che restano la funzione principale della struttura, ai convegni, alle serate di gala gli appuntamenti culturali”.
Per questo primo stralcio è previsto un importo di 4.310.000 euro, già inserito nel bilanci pluriennale e annuale del comune, che trova copertura per 750mila con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, per altri 750mila con il contributo del segretariato regionale dei beni e delle attività culturali e del turismo per l’Umbria.
Un milione proviene dal contributo della Regione Umbria Bando Tac2 Fondi FAS (Turismo congressuale) e, infine, 1.810.000 quale contributo della Regione, in base a quanto stabilito dalla delibera di giunta regionale 1023 del 4 agosto del 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.