Piegaro, Enel apre al pubblico la centrale di Pietrafitta

PIEGARO – Domenica 30 aprile, nell’ambito della Sagra degli asparagi di bosco e dei prodotti tipici locali di Pietrafitta, organizzata dalla Pro Loco Pietrafitta, Enel apre al pubblico le porte della centrale a ciclo combinato di Pietrafitta: dalle ore 11:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30 visite guidate a cura del personale Enel Produzione e possibilità di fare bike test con le biciclette elettriche a pedalata assistita di Enel Energia. Alle ore 13:00 aperitivo offerto a tutti i partecipanti presso gli stand della Pro Loco di Pietrafitta. Saranno presenti anche consulenti di Enel Energia per informazioni su efficienza energetica, rinnovabili e opportunità di risparmio in bolletta.

Ma le sorprese della giornata non finiscono qui: dalle ore 10:00 alle 17:00, infatti, i visitatori potranno visitare il museo paleontologico e avventurarsi in un affascinante tour paleontologico in minibus grazie all’iniziativa congiunta tra Comune di Piegaro e Associazione Promuseo Luigi Boldrini: per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 348-7350793.

La centrale Enel di Pietrafitta è un moderno impianto turbogas a ciclo combinato, alimentato a gas naturale, vicino al quale sorgono le due vecchie sezioni turbogas che fanno parte di Futur-E, il progetto di Enel per dare nuova vita a 22 impianti sul territorio nazionale in collaborazione con le Istituzioni e le comunità locali. Nel novembre 2015, Pietrafitta ha ospitato il primo Enel Idea Factory, un laboratorio di idee aperto ad amministratori, imprese e associazioni locali per avviare un percorso condiviso che consenta di immaginare insieme la migliore soluzione in una logica di rispetto e valorizzazione del territorio (https://www.enel.it/it/futur-e/impianto/pietrafitta.html).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.