Politica, la presidente Marini plaude alla riconferma del premier albanese Edi Rama
PERUGIA -“La conferma del successo elettorale di Edi Rama, e del Partito socialista albanese, alle recenti elezioni politiche è importante e significativa soprattutto per il positivo impulso che esso darà al processo di integrazione dell’Albania in Europa, fortemente voluta dal premier Rama”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, anche in qualità di presidente del gruppo del Partito Socialista europeo al Comitato delle Regioni d’Europa.
“Vorrei esprimere al presidente Edi Rama – afferma Marini – le più sincere congratulazioni per l’ottimo risultato elettorale che premia il suo forte impegno per lo sviluppo e la modernizzazione dell’Albania, e per il radicale processo di riforme avviato negli ultimi anni. Elementi questi che contribuiranno positivamente nel percorso di integrazione dell’Albania nell’Unione europea”.
“La sua vittoria elettorale – aggiunge Marini – è motivo di soddisfazione anche per il rapporto personale ed istituzionale che ho con Edi Rama con il quale abbiamo condiviso già da anni la volontà di sviluppare la cooperazione tra Albania e Regione Umbria in vari ambiti, dalla sanità all’agricoltura, alla cultura, e rafforzare anche i rapporti di amicizia tra le nostre comunità”.