San Gemini, gemellaggio tra gli Sbandieratori e i Bandierai degli Uffizi di Firenze

SAN GEMINI – E’ stato firmato nei giorni scorsi nel salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa in Piazza della Signoria a Firenze il gemellaggio tra gli Sbandieratori di San Gemini e i Bandierai degli Uffizi di Firenze.

Ad accompagnare gli sbandieratori sangeminesi una delegazione della Regione Umbria e del Comune di San Gemini, guidata dall’assessore regionale Fabio Paparelli e dal sindaco Leonardo Grimani, tutti accolti in Piazza della Signoria dalle autorità locali e dal presidente del Consiglio comunale di Firenze Caterina Biti. La firma, su pergamena, è stata preceduta dall’esibizione congiunta degli Sbandieratori di San Gemini e dei Bandierai di Firenze svoltasi lungo le vie della città dove ha riscosso applausi e apprezzamento.

“Considero di straordinaria rilevanza – dichiara il sindaco Grimani – aver contribuito ad associare il prestigio di una città come Firenze e dei suoi bandierai al gruppo Sbandieratori di San Gemini. Ciò è potuto avvenire perché il livello raggiunto dai nostri sbandieratori è tale da raccogliere consensi e stima anche al di fuori del territorio comunale e umbro e in particolare anche in luoghi prestigiosi come Firenze. Leggere il nome di San Gemini  accostato ad una città tra le principali capitali culturali e artistiche del mondo ci emoziona e deve rendere  i sangeminesi orgogliosi e fieri”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>