Scuole, via a nuovo anno, auguri presidente Lattanzi: “guardare anche formazione etica individuo”; investiti 350mila euro per preparare istituti superiori

TERNI –  “Abbiamo investito oltre 350mila euro per preparare al meglio le nostre scuole superiori in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico”. Lo dice il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, che fa gli auguri agli studenti,  alle loro famiglie, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici perché “il nuovo anno sia foriero di successi scolastici e personali.

Il mio – prosegue il presidente – è un augurio sincero che vuole esprimere fiducia, affetto e spirito di collaborazione fra il mondo della scuola e i tanti soggetti che contribuiscono alla sua riuscita e alla sua crescita, tra cui i centri universitari di ricerca e gli operatori del privato sociale”. Grande attenzione il presidente Lattanzi, la rivolge alle famiglie dei ragazzi.

“A loro – afferma – come istituzioni vogliamo trasmettere quel valore aggiunto che va oltre i servizi e l’operatività e che sfocia nei valori e negli ideali in grado di guardare anche all’obiettivo di formare futuri cittadini con un’etica solidaristica e un pensiero plurale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.