Terni, alloggi popolari, ecco la graduatoria

TERNI – E’ stata pubblicata questa mattina la graduatoria provvisoria per l’assegnazione di 60 alloggi di edilizia residenziale pubblica. “Si tratta di una prima risposta – dichiara il vicesindaco con delega al Welfare Francesca Malafoglia – alla richiesta abitativa che la crisi ha inasprito anche nella nostra città. Contiamo nel corso del biennio di reperire nuove disponibilità abitative per dare maggiore risposte. Il bando di edilizia residenziale pubblica era atteso da quattro anni e va comunque ad integrarsi con altri strumenti che contiamo, insieme all’Ater, di rilanciare come il bando per la morosità incolpevole. L’Amministrazione Comunale, tramite i servizi sociali, sta compiendo una ricognizione dei bisogni evidenziati negli ultimi tempi. L’obiettivo è quello di delineare meglio il quadro delle richieste e rimodulare l’offerta, ragionando anche su strumenti innovativi per dare risposte articolate. La preoccupazione è quella di coprire tutte le tipologie di bisogno abitativo mettendo in campo, da qui al prossimo anno, anche ipotesi di lavoro coraggiose”.

In graduatoria sono stati ammessi 736 nuclei familiari, le domande sono state 968 delle quali 35 sono state dichiarate del tutto inammissibili, 115 escluse con possibilità di ricorso. Per le richieste di riammissione e per la modifica della graduatoria ci sono 30 giorni da oggi per la presentazione delle domande, la scadenza è dunque il 29 ottobre.
Il 28 novembre verrà pubblicata la graduatoria definitiva. Gli alloggi verranno consegnati nei primi mesi del 2015.  Per ulteriori informazioni ufficio alloggi 0744549380 – 381 – 382 – 383, piazza San Francesco 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.