Terni, lavori al liceo Metelli, nuovo vertice in prefettura per fare il punto sui lavori

TERNI – Nuovo incontro in Prefettura tra Istituzioni, genitori e studenti del liceo artistico Metelli a pochi giorni dalla presentazione di un progetto cantierabile degli interventi straordinari di ristrutturazione e messa in sicurezza della storica sede di Piazza Briccialdi dell’Istituto, da finanziare con le risorse del c.d. decreto mutui.

Nel corso della riunione sono state, pertanto, illustrate non solo le attuali destinazioni d’uso dei locali – che verosimilmente permarranno anche nel prossimo anno scolastico – ma anche quelle ipotizzate dal Collegio dei docenti e sulla cui base i tecnici della Provincia stanno ultimando la stesura del progetto di recupero dell’edificio.

Quello odierno è stato, inoltre, un confronto importante per aggiornare i tecnici sullo stato dell’arte in relazione ai lavori ritenuti necessari a garantire che, nelle more della realizzazione delle opere di adeguamento, entrambi gli stabili destinati alle attività scolastiche possano essere fruiti in sicurezza da studenti ed operatori.

Valutata anche l’esigenza di un maggior controllo nella zona di via B. Croce dove si trova l’altra sede del liceo nella quale si sono verificati alcuni furti, danneggiamenti ed atti vandalici. La questione sarà comunque approfondita nel corso della seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica già programmata per il prossimo 1 aprile.

All’incontro – presieduto dal Prefetto, Gianfelice Bellesini – hanno partecipato il Presidente della Provincia, Leopoldo Di Girolamo, insieme ai tecnici dell’Ente, il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Paolo Mariantoni, il dirigente scolastico dell’Istituto, Maria Rita Chiassai, il Responsabile della sicurezza del Liceo, Alessandro Gabrielli, oltre ad una rappresentanza di studenti e genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.