Terni, mercato comunale: nuove regole ed un bando per i box Assessore Tedeschi:"Il mercato deve diventare il punto di riferimento per il commercio cittadino"

TERNI – Tutti vogliono cambiare le regole del mercato comunale. L’assessore al commercio, Daniela Tedeschi esordisce così. “Per quello che mi riguarda il lavoro concluso oggi pomeriggio con la 3° commissione del consiglio comunale, approdato ad un voto unanime, è stato proficuo. La proposta avanzata dalla giunta comunale sulle modifiche al regolamento del Mercato Comune ha trovato un sostanziale accoglimento e anzi è stata arricchita dai contributi arrivati dai consiglieri comunali e per questo li ringrazio.

Quali sono le novità presentata? L’assessore risponde. “Le principali novità – dice – riguardano la possibilità di accorpare due box confinanti per meglio rispondere alle esigenze di spazio di alcuni operatori; di ospitare attività artigianali alimentari tipo gelateria, pasticceria, pizza al taglio, pasta fresca, preparazione di piatti pronti, di succhi di frutta e di ortaggi; di prevedere – in presenza di box liberi – anche  l’insediamento di artigianato tradizionale non alimentare; la possibilità nelle ore pomeridiane, negli spazi finora occupati solo la mattina dai coltivatori diretti, di ospitare ulteriori attività di vendita legate all’artigianato. Si tratta di modifiche che, pur mantenendo l’irrinunciabile vocazione agroalimentare della struttura, ne aumentano l’offerta merceologica, la specializzazione e l’attrattività generale”.

Si attende ora il voto alla proposta da parte della giunta e della commissione consiliare, dopodichè l’assessorato al Commercio provvederà a pubblicare il bando per l’affidamento dei box attualmente liberi, in base ai nuovi criteri.

“Come amministrazione comunale – conclude la Tedeschi – continuiamo ad impegnarci affinché il mercato coperto sia un punto di riferimento per il commercio cittadino legato all’agroalimentare. Ribadisco la mia disponibilità all’ascolto di eventuali proposte provenienti dagli operatori del Mercato Comune volte a potenziare il ruolo della struttura e a migliorarne la fruizione in un approccio costruttivo e collaborativo. L’Amministrazione Comunale continua a credere nel futuro di questa struttura di recente realizzazione con l’auspicio che questa convinzione sia propria anche di chi quotidianamente vi opera, dando un contributo essenziale alle sorti del mercato coperto cittadino”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>