Terni, open day alla sezione Fidapa

TERNI – Per far conoscere meglio gli obiettivi e le attività della sezione di Terni della FIDAPA BPW, martedì 8 maggio 2018, alle ore 16.30, all’Hotel Miralago di Piediluco si terrà l’Open day FIDAPA 2018.

Sarà un pomeriggio dedicato ai talenti delle socie che esporranno le loro opere: quadri, ceramiche, stoffe dipinte, composizioni di fiori, gioielli e tanto altro.

La socia Tosca Guarino presenterà il libro della socia Simonetta Neri “Confidenze al caffè” e la  socia Maria Tuccio organizzerà la sfilata degli abiti dei suoi negozi; la serata sarà allietata dalla musica del maestro Alessandro Petrucci. 

Mostreremo le specificità e le attività delle socie della sezione di Terni della  FIDAPA BPW , associazione creata in America da Lena Madesin Phillips  nel 1919  e che in Italia fu fondata nel 1928, con la finalità di “potenziare il senso di responsabilità nella donna lavoratrice; elevarne il livello di cultura e di preparazione; renderla idonea a intraprendere qualsiasi carriera, senza discriminazione di sesso”.

Attualmente nella nostra nazione  ci sono  302 sezioni e 11.000 socie che l’8 maggio illustreranno anche attraverso appositi depliant, l’universo FIDAPA BPW Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.