Terremoto, gli auguri di buon Natale del sindaco di Norcia

NORCIA – «Credo di dover rivolgere un augurio a una comunità umana molto più vasta, molto più ampia perché in questo momento un fiume di solidarietà si è mosso nei confronti della nostra città, nei confronti della nostra comunità, di tutte le aree colpite dal terremoto». Sono le parole del sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Il primo cittadino ha voluto rivolgere a tutti i cittadini di Norcia e non solo, gli auguri per le imminenti festività natalizie.

«Noi attraversiamo dei momenti in cui pensiamo di non farcela – ha detto il sindaco – nel momento in cui i cittadini si rivolgono a noi anche per esigenze di carattere primario e tu non disponi della possibilità di poter dare risposte a queste esigenze primarie.

Quelli sono momenti difficili, momenti mi cui un sindaco si sente morire.  In quei momenti noi ci ricordiamo che non siamo sol, in quei momenti ci ricordiamo che intorno a noi c’è tanta gente che ci vuole bene e che ha mostrato concretamente la vicinanza e l’ha fatto anche dal punto di vista proprio della condivisione del dolore, della condivisione delle difficoltà insieme a noi. A tutta questa grande comunità che certamente io rivolgo i migliori auguri per le prossime festività natalizie e ai nostri nostri concittadini a quelli che sono rimasti a Norcia e che stanno soffrendo. Mi unisco in un abbraccio fraterno, forte e sincero perché tutti quanti insieme passeremo queste tristi e prossime festività natalizie, cercheremo di passarle nel migliore dei modi, tutti quanti insieme e dovremmo attraversare uniti in un simbolico abbraccio. Solo così – ha concluso – potremmo sentire meno la sofferenza di non poter vivere festività natalizie alle nostre case».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.