Todi, 900.000 euro di lavori su strade di centro e frazioni

TODI – Ammontano a circa 900.000 euro gli interventi sulle strade di Todi appena ultimati o in corso. Dopo il rifacimento della strada delle Cerquette, principale via di ingresso a Todi, con fondi regionali e comunali è stata ultimata in questi giorni la variante di tratto stradale al Tevermorto per oltre 360.000 euro: il tracciato della strada è stato spostato in alto, dando soluzione all’annoso problema della inondazione del percorso con conseguente isolamento della popolazione.

Tutto è pronto intanto per i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada comunale di Romazzano, che inizieranno ad inizio settimana. L’intervento comporterà una spesa di circa 100.000 euro.

Nelle prossime settimane, poi, con un progetto da 300.000 euro provenienti da Comune e Regione Umbria la Circonvallazione Orvietana, nel tratto tra Porta Romana e la Consolazione, verrà integralmente rifatta, interessando anche le aree comprese tra le mura urbiche e la sede viabile.

“Grazie alla collaborazione con la Regione Umbria – spiega il Sindaco Carlo Rossini – stiamo portando a termine interventi importanti sulle strade, con ingenti investimenti. C’è ancora molto da fare, sia nel centro storico che nelle frazioni, ma questi nuovi quattro cantieri dicono che stiamo andando nella direzione giusta. Anche la Provincia si è mossa con interventi importanti e continuerà a farlo durante l’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.