Umbertide, riprende il servizio di controllo e repressione delle guardie ecologiche

UMBERTIDE – Facendo seguito ai nuovi servizi forniti dalla Gesenu per quanto riguarda lo spazzamento nel capoluogo e nelle frazioni, l’amministrazione informa la cittadinanza che riprende anche il Servizio di controllo e repressione delle guardie ecologiche per quanto riguarda il corretto conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori.

Si ricorda inoltre che tra le principali novità introdotte c’è la raccolta dei prodotti sanitari assorbenti (pannolini, pannoloni, assorbenti e traverse): al fine di migliorare la qualità della raccolta dalla Frazione Organica e l’efficienza degli impianti di recupero, tali materiali non potranno essere più conferiti nel contenitore dei rifiuti organici umidi. Per le famiglie che si dovessero trovare in difficoltà, dovendo smaltire un grande numero di pannolini e/o pannoloni, verrà attivato un servizio di raccolta domiciliare aggiuntivo con sacchi, dedicato esclusivamente a queste tipologie di rifiuto. Il Comune e l’Ente Gestore forniranno agli utenti che ne faranno richiesta, tramite la sottoscrizione di un apposito modulo, un kit gratuito di sacchi per la raccolta di tutto il materiale assorbente igienico, che verrà raccolto dagli operatori Gesenu con cadenza settimanale, nella giornata di martedì.

Per maggiori informazioni sull’attivazione del servizio, gli utenti potranno contattare l’Ufficio Clienti GEST o rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune di Umbertide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.