Esther Baronti vice campionessa regionale Gold Toscana di Ginnastica Artistica Femminile

Domenica 25 Aprile a Livorno, si è svolta la 3’ prova del Campionato Regionale GOLD Allieve per la regione Toscana, ultima prova che decretava le Campionesse Regionali e le ammissioni alla Finale del Campionato Italiano FGI. Ha preso parte alla gara anche la giovane ginnasta della Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate, Esther Baronti, tesserata per questa stagione sportiva con la Asd Ginnica Giglio di Montevarchi.
Esther Baronti ha affrontato questa terza prova con una grande grinta,dimostrando una crescita tecnica e caratteriale che le ha permesso di gestire al meglio le sue paure, portando a termine ben 5 buone esecuzioni in tutti gli attrezzi, Volteggio, Parallele Asimmetriche, Cinghietti, Trave e Corpo Libero.
In tutti gli attrezzi Esther Baronti ha portato delle migliorie nei suoi esercizi e ha incrementato le sue note di partenza, ottenendo così il 2’ posto nella gara, aggiudicandosi anche il 2’ posto e il titolo di VICE CAMPIONESSA REGIONALE TOSCANA A2.
Grandissima soddisfazione per le tecniche tifernate Angelica Mariotti e Federica Landi, che la seguono nei suoi allenamenti quotidiani, tra Città di Castello e Montevarchi, così come le tecniche della Ginnica Giglio, Sharon Giuntini, Stefania Bucci e Desy Giuntini.
Esther Baronti, insieme alla compagna di squadra Nadine, si sono aggiudicate  l’ammissione diretta al Campionato Italiano Allieve Gold che si svolgerà a Mortara nei giorni 7/8/9 Maggio.
Grandissima soddisfazione per il Presidente della asd Centro Judo Ginnastica Tifernate, Prof. Mariotti Augusto, che si complimenta con Esther Baronti  per il bel risultato ottenuto ringraziando i due Team Tifernate e Toscano che da decenni collaborano insieme, permettendo alla asd Centro Judo Ginnastica Tifernate, di intraprendere questo bel percorso di crescita tecnica, al fianco di Atlete del calibro di Lara Mori, che trasmettono alle nuove generazioni delle belle ed importanti nozioni di Ginnastica e vita Sportiva!