Due serate in compagnia di “Cappuccetto bambina impertinente” al Festival FATE – Famiglie a Teatro

Il prossimo appuntamento del Festival FATE – Famiglie a Teatro (progetto Umbria Family Theatre Fest) si avvicina e porterà in scena due entusiasmanti repliche dello spettacolo “Cappuccetto bambina impertinente” della compagnia Molino D’Arte. Il Festival FATE, dedicato al teatro per le famiglie, ha l’obiettivo di creare un momento di condivisione tra genitori e figli attraverso lo spettacolo teatrale. Essere parte di questo evento non solo permette di godere di momenti di magia e divertimento, ma anche di stimolare la fantasia e il sogno di grandi e piccini.

Le date e i luoghi delle rappresentazioni saranno i seguenti:

Giovedì 20 luglio 2023 alle ore 21:00 presso il suggestivo Chiostro S. Agostino, Amelia (Tr).

Venerdì 21 luglio 2023 alle ore 21:00 a Perugia nell’incantevole cornice dell’arena Penna Ricci, in via Lucida (traversa Corso Garibaldi) di fronte al cinema teatro Sant’Angelo.

“Cappuccetto bambina impertinente”, interpretato dai talentuosi Filippo Giordano, Angela Borromeo e Antonello Arpaia, quest’ultimo anche regista dello spettacolo, è uno spettacolo unico nel suo genere. La trama reinterpreta in chiave comica il classico episodio della fiaba, coinvolgendo attori e pupazzi, tutti costruiti a mano dagli artigiani della compagnia Molino D’Arte.

La storia ci porta a conoscere una Cappuccetto Rosso diversa dal solito: sveglia, impertinente e astuta, che riesce a tenere a bada sia i buoni che i cattivi mostrandoci come tutte le parole dette al momento giusto siano importanti.  Accanto a lei, la nonna svampita e il cacciatore risoluto. Il Lupo, invece, sarà un anziano esemplare goffo e sempre affamato che combina pasticci. La comica caratterizzazione dei personaggi renderà la narrazione fluida e divertente, adatta a un pubblico giovane e curioso.
Le performance saranno arricchite da oggetti scenici di spugna, che voleranno via dal teatrino, regalando effetti comici su misura per i bambini.

Vi aspettiamo numerosi a queste imperdibili repliche di “Cappuccetto bambina impertinente”!

20 LUGLIO 2023 – ORE 21.00 – Chiostro S. Agostino, Amelia (Tr)

21 LUGLIO 2023 – ORE 21.00 – Arena Penna Ricci, Perugia

con Antonella Petrera, Angela Borromeo

Regia: Antonello Arpaia

Testo e Pupazzi: Antonella Petrera

Produzione: Molino d’arte

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero: 3761636555 o scrivere a info@microteatro.it