Massimo Bagnato in “Quiz show” all’Auditorium Santa Caterina

FOLIGNO – Sabato 2 marzo all’Auditorium Santa Caterina di Foligno (ore 21.15) è in programma lo spettacolo di e con Massimo Bagnato. “Quiz Show” è il titolo dello spettacolo di show demenziale, un’esperienza sensoriale apparentemente gestita in maniera esclusiva dall’interprete, ma in realtà governata dal pubblico che ne detta i tempi d’improvvisazione. Il comico così lo annuncia: “Per me il quiz rappresenta la quintessenza dello spettacolo e solo con il quiz potremo salvare il quiz”. Massimo Bagnato è un comico e personaggio televisivo italiano che ha raggiunto la notorietà con la sua comicità nonsense, rovesciando il cliché del comico moderno: celebre la sua performance ‘Semo Gente De Fuligno’ proprio dedicata ai folignati.

(www.youtube.com/watch?v=b-OWDwYHj00)

L’evento è organizzato da Athanor Eventi con il patrocinio del Comune di Foligno e in collaborazione con Parterre, la nuova ATI che si occupa della gestione di alcuni spazi della città che da alcuni mesi si sono messi in rete (Auditorium San Domenico, Auditorium Santa Caterina e Palazzo Candiotti).

Massimo Bagnato in “Quiz show”

Così presenta il suo nuovo spettacolo il comico: “Dopo aver conseguito bagni di folla in tutto il mondo Massimo Bagnato fa approdare nel suo paese d’origine (Italia) il Quiz show. Tradotto in 159 lingue è lo spettacolo che ha raccolto più spettatori in tutti i 5 continenti e che i responsabili delle maggiori agenzie spaziali hanno scelto come quiz ufficiale di preparazione per i loro astronauti. Successivamente alla scoperta dell’algoritmo che regola la frequenza dei numeri primi in tutto il mondo e dopo aver risolto la famigerata teoria delle stringhe, Bagnato ha deciso finalmente di dedicarsi allo studio del numero 37 (quando è nato come si è formato e come si è evoluto). Domande di ogni genere interrogheranno Bagnato ed egli con calma saprà regalare una risposta a tutto. A volte chiederà l’aiuto del pubblico e talora quello da casa. Nello spettacolo si consumerà poi un’entusiasmante gara, il World robots challenge. Qui grandi professionisti del movimento robotico si contenderanno l’ambito trofeo internazionale il “robot d’oro”. Questi atleti provenienti da tutta l’Umbria seguono diete rigorose ed intense sedute di allenamento per poter offrire al pubblico movimenti calibrati al millesimo di secondo. Gli stessi protagonisti del World robots challenge si sfideranno poi nel numero più alto del mondo. Ricordiamo infatti che Massimo da tutte le giurie internazionali è stato incoronato campione di ‘quello che ha detto il numero più alto’. Gran finale poi con l’intervista verità a Marzapana Currazzi dove tra le varie sorprese riservate all’acclamata signora, ci saranno la sorella Derelitta Currazzi e le suggestive atmosfere del cantante dialettale Pippo Canturinti. Nessuno ha mai rinunciato a uno spettacolo di Massimo Bagnato, finora si conta che sia stato visto 37 miliardi di volte praticamente due a testa. Buon divertimento”.

Info e biglietti

Per info: tel. 3279705115. I biglietti sono reperibili su www.ticketitalia.com oppure la sera dello spettacolo dalle 19 presso il botteghino dell’ Auditorium.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.