Assisi, cliente abituale ruba profumi per abitazioni dallo store di Assisi: denunciata donna umbertidese

ASSISI – Cliente abituale ma ladra di profumi per la casa. E’ il caso di una donna di Umbertide, scoperta dopo un furto ai danni di un noto store di Assisi. La polizia è intervenuta dopo la segnalazione e, una volta sul posto, ha provveduto ad effettuare tutti gli accertamenti del caso, ascoltando anche i testimoni presenti. Chiara la dinamica dei fatti: una signora, quarantenne, residente a Umbertide, immune da precedenti penali, era entrata nel negozio e dopo aver fatto la sua spesa si presentava alla cassa dove pagava poco più di 10 euro per i pochi prodotti mostrati.

Sembrava tutto regolare fino a quando, oltrepassando il sistema antitaccheggio, questo cominciava a suonare. La donna per nulla preoccupata per l’allarme, su invito della commessa, è tornata indietro e, con fare insolente, tirava fuori dalla sua borsa una piccola pochette che a suo dire sarebbe stata la causa che aveva fatto scattare il sistema di sicurezza. La pochette veniva passata sopra lo smagnetizzatore ma nonostante questa operazione l’allarme scattava nuovamente al passaggio della donna che a quel punto, sentitasi scoperta, stretta a sé la propria borsa decideva di darsi a precipitosa  fuga. Una volta fuori dal negozio si allontanava repentinamente a bordo in un’autovettura lasciata immediatamente fuori l’ingresso del negozio. Vano il tentativo di raggiungerla da parte della commessa che però riusciva ad annotare la targa dell’auto che subito comunicava agli agenti di polizia appena giunti sul posto.

Compiuti con celerità gli accertamenti sull’intestatario dell’autovettura, gli uomini del Commissariato di Assisi si sono messi alla ricerca dell’autrice del furto che una volta rintracciata veniva condotta presso gli Uffici del Commissariato e subito riconosciuta dalla commessa. Alla  ladra, immune da precedenti penali, questa volta è andata male perché per lei è scattata la prima denuncia a piede libero per il reato di furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.