Foligno, droga e alcool al volante, raffica di denunce

FOLIGNO – Raffica di controlli e diverse denunce, nelle ultime ore, da parte degli uomini della Compagnia Carabinieri di Foligno.
In particolare, un 50enne di Foligno sorpreso alla guida sotto l’effetto di droga è stato segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore di sostanze stupefacenti. All’uomo, al quale è stata sequestrata anche una dose di cocaina, è stata ritirata la patente di guida, sequestrata l’autovettura e contestato il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I militari hanno anche fermato anche una studentessa di 17 anni, di Foligno, mentre si accingeva a fumare uno spinello nei pressi del centro storico. In questo caso sono stati avvertiti i genitori, a cui la minore è stata affidata, ed è stata segnalata alla Prefettura di Perugia, in quanto assuntrice di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, l’altra notte, hanno inoltre proceduto al controllo di un giovane spoletino 28enne, che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo prima di mettersi alla guida di un’autovettura. Dopo il riscontro dell’alcoltest, il giovane ha dovuto lasciare l’auto a un conoscente che lo ha accompagnato a casa, mentre la patente gli è stata immediatamente ritirata. Stessa sorte è toccata anche a un 40enne di Trevi, anch’egli fermato in evidente stato di ebbrezza alcolica. Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà, alla Procura di Spoleto, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.

A Spello, invece, è stato denunciato un 18enne per guida senza patente: si era messo alla guida di un ciclomotore senza aver mai conseguito la relativa patente, al ragazzo è stato anche sequestrato il mezzo, in quanto privo della copertura assicurativa.

A Bevagna, nel corso delle attività di controllo del territorio, i carabinieri hanno fermato un 38enne proveniente da Roma che annoverava diversi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo, che si aggirava a bordo di un camper in un parcheggio del paese con modalità che hanno alquanto insospettito i militari, è stato immediatamente sottoposto a perquisizione e si è scoperto che deteneva alcune chiavi ed attrezzi modificati in modo da poter commettere furti su auto od in abitazioni. Per tale motivo, è stato denunciato in stato di libertà e sono state avviate le procedure, con apposita comunicazione al Questore di Perugia, per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di “via obbligatorio” con divieto di ritorno nel comune di Bevagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.