Perugia, controlli straordinari prevenzione crimine: altra raffica di espulsioni e segnalazioni

PERUGIA – Proseguono i servizi straordinari di controllo del Territorio della Polizia, con l’intensificazione dei controlli nelle aree maggiormente a rischio, volti alla prevenzione del crimine.

Ieri pomeriggio è stata ispezionata l’area verde di Via Cortonese, ove recentemente si sono evidenziate presenze sospette. Dopo un inseguimento a piedi è stato bloccato un 22enne tunisino, con molti precedenti per spaccio di stupefacenti. E’ stato espulso e nella notte è stato scortato ad un C.I.E. della Sicilia da dove verrà rimpatriato nei prossimi giorni.

Nel corso dei controlli è stato rintracciato anche un 21enne di Potenza, studente universitario a Perugia, trovato in possesso di una dose di hashish; per lui una segnalazione alla Prefettura.

Stamattina è stato invece sgomberato uno stabile in zona Verbanella, dove da tempo sono in atto opere di ristrutturazione: all’interno due maghrebini, entrambi con precedenti di Polizia e da poco scarcerati. Nell’immobile un tablet, rubato ieri sera in zona Cortonese all’avventore di un affollato locale. Entrambi denunciati per invasione di edificio e ricettazione; avviate le procedure per l’espulsione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.