Perugia, denunciato per attentato alla sicurezza dei trasporti: aveva lasciato l’auto troppo vicino ai binari

PERUGIA – La polizia ferroviaria ha denunciato un 61enne per attentato alla sicurezza dei trasporti. Era rimasto senza benzina e ha lasciato l’auto in prossimità dei binari. La segnalazione è giunta alla sala operativa della Questura la sera del 6 marzo scorso, poco prima di mezzanotte. Un passante riferiva di una vettura senza conducente lasciata con i lampeggianti accesi sui binari di V. le S. Sisto.

Immediato l’intervento della volante che, con l’ausilio della pattuglia della Polfer e della Guardia di Finanza, ha localizzato e messo in sicurezza l’auto facendola rimuovere con il carro attrezzi. La vettura, pur parcheggiata parallelamente alla linea ferroviaria, costituiva potenziale pericolo per la circolazione dei treni, essendo comunque di ingombro al transito. Nessuna traccia, invece, del conducente. I poliziotti, temendo un epilogo infausto, hanno battuto l’area circostante riuscendo, infine, a localizzarlo presso un distributore poco distante. L’uomo, un folignate di 61 anni, alle domande degli agenti riferiva di essere rimasto senza benzina e di aver lasciato la vettura per recarsi al distributore e riempire una tanica.

Ma le sue spiegazioni non sono bastate, anche perché nel frattempo si era recato a cena in un locale lì vicino incurante dell’entità del potenziale pericolo creato. I poliziotti della Polizia Ferroviaria hanno quindi denunciato l’uomo per attentato alla sicurezza dei trasporti. Per lui, inoltre, sono scattate una serie di sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.