La polizia a difesa delle donne, la questura di Perugia ha organizzato un dibattito

PERUGIA – La Polizia di Stato ha programmato oggi in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, una serie di manifestazioni ed incontri in varie città italiane a cui collaborano Enti ed Associazioni a tutela delle donne.

L’obiettivo è quello di promuovere un momento di riflessione e confronto sull’allarmante perdurare dei tragici eventi di cui sono vittime le donne, nonché quello di sensibilizzare l’opinione pubblica.

La Questura di Perugia ha organizzato per questa mattina, nell’ambito della attività di aggiornamento professionale dei poliziotti della provincia, un dibattito con la partecipazione di autorità ed esperti che a vario titolo si occupano dei complessi aspetti del fenomeno.

Introdurrà il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, Dr. Giovanni Rossi; proseguiranno gli avvocati Paola Pasinato ed Elena Bistocchi del Centro Antiviolenza “Catia Doriana Bellini” di Perugia che illustreranno alcuni casi particolarmente significativi della realtà locale; concluderà la psicologa – psicoterapeuta Lucia Magionami dell’Associazione “ Margot” .

Verrà anche illustrato un “vademecum” elaborato dagli esperti della Polizia di Stato.

L’evento costituirà un’importante occasione di analisi sul fenomeno ad un anno dall’entrata in vigore della legge n.19/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.